Il percorso personale per viaggiatori e futuri viaggiatori
Come avrai capito leggendo le pagine del mio blog, il viaggio ha rappresentato per me e per la mia vita una vera terapia di guarigione , uno strumento che una volta acquisito non ha più smesso di fornirmi le sue infinite risorse e opportunità.
Come Counselor, fa parte del mio lavoro fornire supporto psicologico alle persone che si trovano in un momento di difficoltà al fine di aiutarle ad individuare le loro personali risorse, raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati e migliorare così la loro vita. Il Counseling infatti si rivela estremamente efficace per la persona nei momenti di difficoltà, quando si verifica una crisi (personale, familiare, relazionale, ecc.) o nei momenti di incertezza rispetto alle scelte da compiere. Se vuoi saperne di più circa gli approcci e le modalità di intervento del Counseling ti invito ad approfondire l’argomento in questa pagina.
Come nasce il servizio di Travel Counseling e Travel Coaching?
Tutto nasce dalla mia esperienza personale e, quindi, dalla mia storia, un bagaglio che ho pensato di mettere a servizio di chi come me ha individuato nel viaggio uno strumento di cambiamento e miglioramento.
In questo periodo storico sono aumentate considerevolmente le persone che si trovano a dover affrontare dei momenti di profondo cambiamento. Dai colloqui con i miei clienti ho potuto constatare che molte più persone rispetto al passato individuano nel viaggio una opportunità carica di motivazione per affrontare il momento di crisi e intervenire così nella fase di cambiamento attraverso un’elaborazione nuova della propria vita e del proprio futuro.
Per fare ciò è necessario, come in ogni momento di cambiamento, intervenire in modo attivo e questo spesso di scontra con le paure, le incertezze e i dubbi. Attraverso il lavoro individuale che si ottiene con un percorso di Counseling è possibile ottenere una visione consapevole e responsabile imparando a formulare pensieri, elaborare emozioni e a mettere in atto azioni in armonia con i propri bisogni.
“La felicità è quando ciò che pensi, ciò che dici e ciò che fai sono in armonia” Mahatma Gandhi
Come iniziare un percorso di Counseling con me
Per iniziare il percorso di Counseling con me è sufficiente contattarmi. Fisseremo successivamente un primo contatto conoscitivo, gratuito e senza impegno. Il primo contatto ha lo scopo di individuare insieme le modalità e l’area di intervento e di fornirti tutte le informazioni sul percorso che intraprenderemo insieme.
I colloqui si svolgono online tramite piattaforma di videoconferenza quindi è possibile svolgere l’intero percorso da qualsiasi luogo in cui ti trovi.
Come Counselor adotto il codice etico e deontologico professionale dell’Associazione Nazionale Counselor Relazionali (consultabile cliccando qui) per garantire un corretto rapporto con i miei clienti e con gli altri professionisti. Tale codice rappresenta pertanto una garanzia per il cliente e per la tutela della sua privacy.
Cos’è il Travel Coaching?
A differenza del percorso di Travel Counseling, il percorso di Travel Coaching è rivolto a coloro che hanno ben chiara la scelta che vogliono intraprendere ma necessitano di supporto per capire come intraprenderla. Che si tratti di un singolo viaggio, di un cambio radicale di vita, di un nuovo inizio o di una conclusione, ciò che faremo è lavorare sull’esplorazione dell’esperienza ancora nella sua fase embrionale al fine di individuare gli strumenti necessari per la sua pianificazione e, infine, attuazione. Il Travel Coaching è utile anche per coloro che si trovano già nel momento di pieno contatto con l’esperienza e che vogliono darle una nuova direzione.
Se sei interessato a iniziare un percorso personale di Travel Counseling o Travel Coaching o se vuoi solamente ricevere informazioni in più su questi servizi contattami dal form qui sotto e sarò a disposizione per qualsiasi dubbio o domanda.